Febbre da finale Champions league a Milano: ricerche di hotel aumentate del 175 per cento
La febbre per la finale di Champions League 2016 a Milano cresce sempre di più. In vista della partita tra Real e Atletico Madrid, che si disputerà sabato 28 maggio allo stadio Meazza del quartiere San Siro, il capoluogo lombardo è schizzato in cima per quanto riguarda le ricerche di hotel effettuate dagli internauti di tutta Europa. A rivelarlo è il motore di ricerca viaggi Kayak.it, secondo cui le ricerche di hotel a Milano sono aumentate del 175 per cento rispetto allo stesso periodo del 2015.
I giorni presi in esame dal portale sono quelli che vanno da venerdì 27 a lunedì 30 maggio: l'anno scorso a Milano c'era l'Expo (iniziato da un mese), ma evidentemente l'appeal di una manifestazione sportiva così importante come la Champions è maggiore di quello dell'Esposizione universale, evento però più diluito nel tempo.
Anche le prenotazioni di voli e hotel sono aumentate
Non sono solo le ricerche alberghiere ad aver subito una forte impennata: Milano registra infatti una forte crescita sia in termini di prenotazioni di hotel, sia di voli. Le prime sono cresciute del 79 per cento, mentre le seconde del 65 per cento. Ne consegue che sono aumentati anche i prezzi: i voli sulla tratta Madrid-Milano andata e ritorno con partenza il 27 maggio e ritorno il 30 costano in media il 58 per cento in più rispetto al weekend antecedente la partita e il 33 per cento in più rispetto allo stesso biglietto per viaggiare dal 13 al 16 maggio. Ma per provare l'ebbrezza di vedere la propria squadra del cuore sollevare la "vecchia" Coppa dei Campioni, si sa, non c'è prezzo che tenga.