video suggerito
video suggerito

Faloppio, albero gli cade addosso mentre tenta di potare un tronco: grave 70enne

Un uomo di 70 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere stato schiacciato dal tronco di un albero che era intendo a potare: il drammatico infortunio è avvenuto nel Comasco e a lanciare l’allarme è stato il figlio della vittima che ha trovato il padre schiacciato da un grosso albero. L’uomo è stato trasportato in elisoccorso al Niguarda di Milano.
A cura di Chiara Ammendola
98 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Spaventoso incidente a Faloppio, nel Comasco, dove un uomo di 70 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere stato travolto da un albero che era intento a potare. Soccorso dal personale medico del 118 è stato trasportato in condizioni critiche al Niguarda di Milano. L'allarme è scattato intorno alle 10.30 di ieri sabato 4 gennaio quando è stato richiesto l'intervento del 118 in località Filatoio a Faloppio, in provincia di Como: il personale medico è giunto immediatamente sul posto con un'automedica, l'ambulanza del Sos di Olgiate e l'elisoccorso. Il primo a soccorrere il 70enne è stato il figlio che ha poi allertato i soccorritori.

Il 70enne trasportato in codice rosso al Niguarda

L'uomo che ha subito lo schiacciamento del torace dopo essere stato travolto dall'albero è stato soccorso in condizioni gravi e per questo è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale Niguarda di Milano in codice rosso: stando a quanto si apprende le sue condizioni sarebbero piuttosto gravi. Secondo una prima sommaria ricostruzione dell'infortunio, l'uomo stava tagliando la grossa pianta quando gli è caduto addosso un grosso pezzo di albero, forse una parte del tronco.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views