Facebook assume a Milano: si cerca un creative strategist. Ecco i requisiti
Facebook non ha certo bisogno di presentazioni. L'azienda sorta dietro l'invenzione di Mark Zuckerberg, che ha rivoluzionato il modo in cui comunichiamo, intratteniamo relazioni interpersonali e, senza rischio di enfatizzare, viviamo la nostra vita, sta cercando una figura esperta da assumere a tempo pieno per i propri uffici di Londra, New York, Parigi o Milano.
Anche chi vive nel capoluogo lombardo potrebbe dunque avere l'opportunità di lavorare nel team di Facebook. L'azienda cerca un "creative strategist". Si tratta di una figura che sarà parte di un team, e che si interfaccerà con le aziende per ideare e poi implementare campagne di comunicazione e pubblicitarie su Facebook, Instagram, Messenger e le altre piattaforme che via via Facebook potrà inglobare. Si cerca naturalmente una persona creativa, in grado di ispirare dal Ceo alla figura più junior di un'azienda. Una persona appassionata, affascinante e dotata di una visione altamente strategica, capace di trasformare le proprie idee in progetti concreti, anche scalabili: ossia utilizzabili per differenti brand.
Requisiti
Oltre a queste caratteristiche di tipo attitudinale, per la figura ricercata Facebook chiede alcuni requisiti di base. Non sono pochi, ma è normale considerando l'importanza del brand. In particolare sono richiesti un'esperienza di almeno 8 anni come creativo in un'agenzia pubblicitaria o nel management di un'azienda famosa a livello internazionale, una passata esperienza come direttore creativo e forti abilità nello storytelling, nello sviluppo e articolazione di un'idea creativa oltre a forti doti imprenditoriali.
Non mancano anche alcune competenze tecniche richieste, come l'esperienza con Keynote e Powerpoint (considerata necessaria) e quella facoltativa con Photoshop e Illustrator. Per inviare il proprio curriculum basta andare sull'apposita sezione "career" all'interno di Facebook.