video suggerito
video suggerito

Expo in città 2015: presentato a Palazzo Marino il calendario con tutti gli eventi

Il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia e Carlo Sangalli, presidente della Camera di Commercio, hanno presentato a Palazzo Marino alcune tra le innumerevoli iniziative previste dal programma di Expo in Città 2015.
A cura di Federica Gullace
103 CONDIVISIONI
Immagine

Il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia e Carlo Sangalli, presidente della Camera di Commercio, hanno quest’oggi presentato a Palazzo Marino la prima parte delle innumerevoli iniziative previste dal programma di Expo in Città 2015, un vero e proprio palinsesto attivo per ben 184 giorni. Il Comitato di Coordinamento di Expo in Città ha approvato più di 200 iniziative, tra cui mostre, concerti, spettacoli, rassegne, convegni scientifici, eventi sportivi, festival, e soprattutto manifestazioni sui temi agroalimentari e sociali, protagonisti indiscussi dell'Expo.

Numerose le iniziative promosse: innanzitutto, a partire dal prossimo 18 novembre sarà  attivo lo “Sportello Expo in Città”, un'area dedicata interamente all’ Esposizione Universale grazie alla quale sarà possibile venire a conoscenza di tutti i 7000 eventi previsti in calendario, e non solo. Per semplificare e riunire più velocemente tutte le richieste provenienti dagli operatori, il Comune di Milano ha appositamente creatolo sportello con l’obiettivo di migliorare e facilitare i rapporti tra gli operatori e la PA, date le fondamentali procedure autorizzatorie, fino ad ora lente, e spettanti al Comune e  ai diversi Settori e Direzioni di questo. Inoltre, tutti coloro che durante il semestre di Expo, dal  1 maggio al 31 ottobre 2015, vorranno organizzare eventi in città, lo potranno fare accedendo ad un’unica sede, sia per ricevere tutte le info e dritte necessarie. Ancora, con il progetto “Ambassador”, al quale hanno già aderito già 250 locali, gli esercizi commerciali potranno diventare veri e propri ambasciatori di Expo, diventando dei veri e propri infopoint per i cittadini e turisti. I negozi che decideranno di aderire al progetto,diffonderanno il brand Expo in città con i loghi e le insegne,e metteranno a disposizione di tutti, il materiale relativo a tutti gli eventi. Tutti gli appuntamenti di Expo in città sono consultabili e in costante aggiornamento sul sito www.expoincitta.com.

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views