video suggerito
video suggerito

Expo 2015, visite gratuite alla mostra su Van Gogh: ecco come

Dopo il boom di pubblico della mostra “Van Gogh. L’uomo e la terra”, a Palazzo Reale dallo scorso 18 ottobre sino al prossimo 8 marzo 2015, Expo 2015, partner ufficiale dell’evento, offre ticket gratuiti.
A cura di Federica Gullace
292 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il boom di pubblico, torna a far parlare la mostra “Van Gogh. L’uomo e la terra”, a Palazzo Reale dallo scorso 18 ottobre fino al prossimo 8 marzo 2015. L'evento curato da Kathleen Adler comprende più di 50 opere provenienti dal Kröller-Müller Museum di Otterlo, dal Van Gogh Museum di Amsterdam, dal Museo Soumaya-Fundación Carlos Slim di Città del Messico, dal Centraal Museum di Utrecht e da collezioni private normalmente inaccessibili, illustrate mediante un percorso che rappresenta la vita del pittore. Expo 2015 offrirà ai suoi visitatori una esperienza imperdibile per l'esposizione che, a solo una settimana dall'apertura, aveva staccato ben 5mila biglietti, conquistando il titolo di mostra più visitata d'Italia, assieme a quelle di Chagall "Una retrospettiva 1908-1985”, e a quella di Giovanni Segantini, dedicata alla sua milanesità e al suo vissuto nel capoluogo lombardo.

Van Gogh a Milano, biglietti gratis: ecco come

In veste di partner ufficiale dell’evento, l’Esposizione Universale proporrà al pubblico la possibilità di visitare gratuitamente la mostra tutti i giovedì, alle ore 15 e 16, e tutte le domeniche, alle ore 14 e alle ore 16. Per ogni gruppo, che sarà limitatamente formato da 25 persone, sarà garantita una visita guidata avente l’obiettivo di focalizzare l’attenzione del pubblico sulla relazione tra le opere e le tematiche dell’Expo. Van Gogh, infatti, tra le sue più importanti opere riprende la terra, le distese di grano e girasoli e i contadini al lavoro: veri e propri argomenti prediletti dall’autore, che richiamano ad hoc il tema “Nutrire il pianeta, Energia per la vita”. Sono anche previste quattro appuntamenti speciali, assieme al Responsabile delle pagine d’arte del quotidiano “Il Sole 24 ore”, Marco Carminati.
Per partecipare sarà necessario prenotarsi al numero 02 54377, tutti i mercoledì dalle ore 17.15 alle 18.30.

292 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views