video suggerito
video suggerito

Expo 2015, “siete pronti a incontrare il mondo?”, il saluto dallo spazio di AstroSamantha

“Tra poche settimane inizia Expo 2015. Siete pronti ad incontrare il mondo a Milano?”. Questo il tweet dallo spazio di Samantha Cristoforetti, postato venti ore fa su Twitter.
A cura di Enrico Tata
27 CONDIVISIONI
Immagine

“Tra poche settimane inizia Expo 2015. Siete pronti ad incontrare il mondo a Milano?”. Questo il tweet dallo spazio di Samantha Cristoforetti, postato venti ore fa su Twitter. L'astronauta italiana, che sta per completare la sua missione sulla Stazione spaziale internazionale (il rientro è previsto a maggio), ha salutato così l'inizio dell'Esposizione universale in programma a Milano che aprirà le porte al pubblico il prossimo primo maggio. Il tweet è accompagnato da una foto notturna di Milano, scattata dallo spazio, in cui si vedono tutte le scintillanti luci notturne del capoluogo lombardo.

Questa mattina, tra l'altro, il commissario unico di Expo, Giuseppe Sala, ha svelato qualcosa su come saranno i padiglioni di Expo ai microfoni di Rtl 102.5: “Il visitatore deve immaginare che la visita sarà un viaggio. Da fuori ogni padiglione rappresenta il Paese e dentro c'è il messaggio”, ha detto Sala. Per esempio, “quello giapponese ha una struttura che richiama una casa tradizionale, è un incastro di bambù e cipresso ma all'interno c'è un percorso che illustra con tecnologie avanzate il meglio dell'alimentazione giapponese, diversificata ma bilanciata. La Tailandia è riconoscibile perché il suo padiglione ha le sembianze di un cappello tradizionale dei coltivatori di riso e ripropone l'idea di un campo di riso che nel paese spesso costeggia un mercato galleggiante. La Francia ha un mercato come quello parigino di Les Halles ma dentro è moderno e spiega la visione francese delle modalità con cui i paesi più ricchi possono dare una mano ai più poveri attraverso le tecnologie”.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views