Expo 2015, Como cerca addetti alla comunicazione sui new media
Il gran giorno dell’Expo 2015 si avvicina sempre di più, e le città lombarde, in previsione degli oltre 20 milioni di visitatori, si preparano per l’occasione. Così come Como che per l’evento starebbe ricercando delle figure a cui affidare incarichi di collaborazione per la comunicazione sui new media, con l' obiettivo di incrementare l’informazione diretta ai cittadini e ai visitatori della città, attraverso un potenziamento del portale della Cultura e del Turismo, per assicurare un’adeguata visibilità alla città di Como sui new media. I soggetti saranno selezionati attraverso un avviso pubblico, e l’incarico, con un compenso lordo annuale di 20mila euro, che si svolgerà presso l’ufficio Marketing Territoriale, avrà durata biennale.
Valeria Guarisco, dirigente del settore Comunicazione di Como, spiega: "È necessario sostenere Como quale destinazione turistica ed aumentare la visibilità del territorio. Per poter comunicare attraverso i new media e sfruttare al massimo le opportunità offerte dalle nuove tecnologie è necessario disporre di competenze specifiche anche in campo fotografico e video. E il Comune di Como, purtroppo, non dispone di personale con tali qualifiche".