video suggerito
video suggerito

Expo 2015: 8 mln di biglietti venduti? Eppure gli alberghi sono mezzi vuoti

Il commissario unico di Expo, Sala, parla di 3,2 milioni di notti prenotate negli alberghi lombardi. E invece contattando le principali strutture ricettive si scopre che sono mezze vuote per l’evento. Come è possibile?
A cura di Redazione Milano
356 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Sono 8 milioni i biglietti finora venduti per Expo 2015 di Milano di cui 5 milioni all'estero e ben 3,2 milioni di notti ai tour operator. Le cifre arrivano direttamente dal Commissario unico dell'evento, Giuseppe Sala. Eppure, facendo un facile controllo sui siti di booking online  su 1.000 strutture disponibili a Milano, più della metà sono vuote.

Nell'inchiesta video realizzata da Sasha Biazzo per Fanpage.it abbiamo contattato  i maggiori alberghi del capoluogo lombardo, i quali hanno confermato che, nel periodo di Expo, non hanno ricevuto particolare affluenza di prenotazioni. Finanche negli alberghi che sono immediatamente vicini a quello che sarà il grande sito espositivo coi padiglioni di tutto il mondo c'è ampia disponibilità nei giorni dell'inaugurazione. I numeri non tornano, dunque.

356 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views