video suggerito
video suggerito

Eventi di Halloween a Milano dal 29 al 31 ottobre 2016

Cosa fare a Milano dal 29 al 31 ottobre 2016 in occasione della “notte delle streghe”: in programma tanti eventi per adulti e bambini, dai tour esoterici ai party a tema.
A cura di Ida Artiaco
236 CONDIVISIONI
Immagine

Halloween 2016 è alle porte e anche a Milano cresce la febbre per la notte delle streghe. Numerosi sono gli eventi in programma nella città della Madonnina, tra party a tema, visite guidate e appuntamenti per i bambini tra vampiri, zombie e morti viventi. Ecco allora i nostri consigli su cosa fare durante la notte più raccapricciante dell'anno e nei giorni immediatamente precedenti, all'insegna del mistero e del divertimento. Armatevi di zucca, dolcetti e scherzetti e il gioco è fatto.

#1 Quattro giorni di festa al Museo della Scienza e della Tecnologia

Grande festa di Halloween al Museo della Scienza e della Tecnologia "Leonardo Da Vinci" di Milano: da sabato 29 ottobre a martedì 1 novembre dalle ore 09:00 alle 18:30 sarà possibile partecipare a laboratori a tema e visitare il sito che per l'occasione sarà abitato da streghe e vampiri, con giochi d’ombre a costruzioni  e storie da brividi, fino ad esperimenti scientifici raccapriccianti. Il costo del biglietto intero è di 10 euro, 7,50 euro il ridotto per gli under 25. Per ulteriori info e prenotazioni potete chiamare il numero 02.485551 oppure visitate il sito internet ufficiale del museo.

#2 Monsterland Halloween Festival all'ex Scalo Farini per grandi e piccoli

Torna l'appuntamento all'ex Scalo Farini in via Valtellina 7 di Monsterland Halloween Fetsival, giunto alla sua ottava edizione. L'appuntamento è per lunedì 31 ottobre a partire dalle 18:00. Il prezzo di ingresso è di 20 euro per chi li acquista entro il 20 ottobre, 25 fino al 30 ottobre e 40 euro al botteghino. Il tema di quest'anno sarà "Zombie vs Pirates", ma non mancheranno lupi mannari, streghe e vampiri. Ci saranno sei palchi, su cui si alterneranno performance dal vivo e giochi; e poi ancora, area cibo, Luna Park e tante altre attrazioni. L'ingresso è vietato ai minori di 16 anni e il travestimento è obbligatorio. Per info potete consultare la pagina Facebook dell'evento.

#3 La Scala di Satana al Museo interattivo del Cinema

Per festeggiare Halloween la Fondazione Cineteca italiana propone al Mic, il Museo interattivo del Cinema di Milano, la proiezione del film "La Scala di satana", capolavoro horror del 1929 firmato da Benjamin Christensen, con accompagnamento musicale dal vivo di Francesca Badalini (pianoforte e tastiera elettronica) e Luca Casiraghi (percussioni) che suoneranno una colonna sonora strepitosa che mescola musica classica e rock progressivo. L'appuntamento è per lunedì 31 ottobre alle ore 21:00. Il biglietto intero d'ingresso costa 5,50 euro, il ridotto 4 euro. Chi si sarà travestito in maniera più originale potrà entrare gratis. Info e prenotazioni: 02.87242114.

#4 Visite guidate tra zucche e fantasmi sui tetti di Milano

L'Associazione Neiade, dedicata alla diffusione della cultura e dell'arte a Milano e dintorni, organizza in occasione della festa di Halloween alcune visite guidate da brivido alla scoperta dei segreti più nascosti della città. In particolare, lunedì 31 ottobre sono in programma alle 19:00, al prezzo di 18,50 euro, "Racconti da brivido sui tetti", con storie di paura raccontate a 50 metri di altezza, e alle 23:55, al prezzo di 22 euro, "La cripta di notte a lume di candela", con visita alla suggestiva Cripta di San Sepolcro alla scoperta delle leggende legate a quei luoghi. E' possibile prenotare direttamente online dal sito internet dell'associazione.

#5 Halloween Party al Circolo Magnolia e all'Alcatraz

Se avete voglia di scatenarvi non perdetevi l'Halloween Party al Circolo Magnolia il 31 ottobre a partire dalle 22:00. Il prezzo di ingresso è di 5 euro più sottoscrizione. All'Alcatraz, a partire dalle 23:00, gli uomini pagano per entrare 20 euro, le donne 15 per la festa più mostruosa d'Italia, con musica e tante sorprese a tema.

236 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views