Evade dai domiciliari e rapina una 16enne usando una bici del bike sharing: arrestato 20enne
Si trovava agli arresti domiciliari, ma non è bastato questo per fermare un 20enne che ha deciso di evadere per rapinare una ragazzina di 16 anni: l’episodio è avvenuto a Buccinasco, nell’hinterland milanese, e nella serata di ieri il ragazzo italiano ritenuto responsabile della rapina è stato arrestato al termine di una indagine dei carabinieri della stazione di Assago. Il giovane era sottoposto agli arresti domiciliari per rapina.
Il 20enne ha rapinato una ragazzina in sella ad una bici del comune di Milano. Il giovane ha avvicinato – nella zona di via Volturno – la sedicenne utilizzando il servizio di bike sharing: anche lei si trovava in bici quando è stata minacciata e costretta a consegnare il portafogli. La ragazza ha raccontato quanto successo ai genitori che hanno quindi chiamato i carabinieri.
Una volta ascoltata la descrizione del rapinatore fornita dalla ragazza, i militari sono andati a casa di un pregiudicato agli arresti domiciliari, dove hanno trovato il portafogli rubato. Il ventenne è ora accusato di rapina ed evasione ed è stato di nuovo messo ai domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.