266 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Esselunga, dopo il successo dei Rollinz ecco i pupazzi dei Minions di “Cattivissimo me”

Nuova iniziativa di marketing dei supermercati Esselunga: dopo il successo dei Rollinz di Star Wars e dei Wizzies di Harry Potter ecco i Minions e gli altri personaggi del film d’animazione “Cattivissimo me”. Diciotto i pupazzetti da collezionare a partire dal 6 settembre: ecco come fare per richiederli.
A cura di Redazione Milano
266 CONDIVISIONI
I Minions di Esselunga
I Minions di Esselunga

Nuova iniziativa di marketing della catena di supermercati Esselunga, fondata dal compianto Bernardo Caprotti. Dopo il successo ottenuto negli scorsi anni prima con i "Rollinz" della saga Star Wars e poi con i "Wizzies" di Harry Potter, dal 6 settembre nei supermercati della catena si potranno collezionare i Minions, i personaggi apparsi nel film di animazione "Cattivissimo me" diretto da Pierre Coffin e Chris Renaud. Anche in questo caso si tratterà di riproduzioni in scala degli strambi esseri di colore giallo (e degli altri personaggi) che animano il film (oltre al sequel e ai cortometraggi realizzati). I pupazzetti si chiamano tecnicamente Blokhedz: a differenza dei Rollinz e dei Wizzies non poggeranno su una base, ma si manterranno in piedi da soli e, grazie alla particolare conformazione, saranno impilabili uno sull'altro.

In totale i personaggi da collezionare saranno 18: per ottenerne uno i clienti muniti della "Carta Fidaty" (la tessera fedeltà di Esselunga) dovranno fare una spesa minima di 25 euro, o acquistare prodotti che valgano almeno 50 punti fragola (particolari tipologie di prodotti indicate volta per volta nei supermercati). La collezione terminerà il 3 ottobre: chi vorrà potrà anche acquistare l'apposito raccoglitore per collezionarli e tenerli in ordine. L'iniziativa è legata al progetto "Amici di scuola": con la stessa spesa minima indicata, infatti, assieme ai pupazzi dei Minions i clienti potranno ritirare i buoni scuola, che consentiranno agli istituti scolastici di ottenere strumenti interattivi e multimediali e altri materiali didattici. Adesso resta da capire se, come avvenuto per le precedenti iniziative di marketing, anche quella legata ai Minions riscuoterà grande successo.

266 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views