video suggerito
video suggerito

Escursionisti bergamaschi feriti da una scarica di sassi in Alto Adige: grave una 62enne

Brutta disavventura in Alto Adige per un gruppo di escursionisti bergamaschi. Cinquanta persone, tutte provenienti da Bergamo, sono stati investiti da una grandinata record e da un violento temporale mentre stavano percorrendo l’Alta via delle Dolomiti.
A cura di En.Ta.
77 CONDIVISIONI
Immagine

Brutta disavventura in Alto Adige per un gruppo di escursionisti bergamaschi. Cinquanta persone, tutte provenienti da Bergamo, sono stati investiti da una grandinata record e da un violento temporale mentre stavano percorrendo l’Alta via delle Dolomiti, un sentiero che porta fino al rifugio Zsigmondy a 2.224 metri di altitudine, ai piedi delle Tre cime di Lavaredo. Cinque escursionisti in particolare sono stati colpiti da alcuni sassi caduti dalla montagna a causa delle condizioni meteorologici. “Sassi grandi come una palla da baseball”, racconta al Corriere Joe Rainer, capo del Soccorso alpino di Sesto. Quattro di loro sono stati feriti lievemente, mentre una donna di 62 anni ha riportato gravi ferite alla testa e per questo è stata trasportata in elicottero all’ospedale di Bolzano.

"Il gruppo di Bergamo – racconta Rainer al Corriere- ha avuto molta fortuna, anzi moltissima. Se fossero stati più avanti di 50 metri sul sentiero sarebbero stati colpiti in pieno dalla scarica di sassi, mentre così, solo i primi in testa al gruppo ne sono stati interessati”.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views