video suggerito
video suggerito

Ergastolano scappa dal carcere e viene arrestato in una clinica di Milano

Pietro Ballarin, sinti di 50 anni soprannominato “Ringo”, è condannato all’ergastolo per l’omicidio della 14enne Manuela Petilli del 2 agosto 1993.
A cura di En.Ta.
451 CONDIVISIONI
Immagine

Pietro Ballarin, sinti di 50 anni soprannominato "Ringo", è condannato all'ergastolo per l'omicidio della 14enne Manuela Petilli del 2 agosto 1993. Lo scorso 9 ottobre è evaso dal carcere di Torino approfittando di un permesso premio e ieri pomeriggio è stato ritrovato a Milano all'ospedale San Giuseppe in via San Vittore, dove si è presentato per un problema alle gambe. L'uomo è stato arrestato dagli agenti della squadra mobile del capoluogo lombardo e riportato a Torino. Alla direzione del carcere aveva chiesto un permesso per poter partecipare ad una messa, inventata, per sua sorella che si sarebbe dovuta tenere il 9 ottobre.

Nel 1993 Manuela Petilli fu rapita da Ballarin, portata in casolare nelle campagne di Ivrea e violentata. Poi fu uccisa e bruciata. Nel 1985 Ballarin rapì e tentò di uccidere, in concorso con il fratello, due bambini di dieci anni dopo averli legati a un albero e seviziati al volto e alla gola con un coltello. L'uomo, secondo gli inquirenti, abusò sessualmente della bambina.

451 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views