Emis Killa, Gué Pequeno e tanti altri: tre giorni di musica ed eventi gratis a Milano
Arriva a Milano "Cheers to Independence Live", una tre giorni di eventi gratuiti dove la musica e l'arte saranno protagoniste. Da oggi fino al 17 giugno, dalle 18 in poi, il parco Baden Powell di Ripa di Porta Ticinese ospiterà molti artisti, sia affermati sia giovani talenti. Sul palco si esibiranno tra gli altri Santa Margaret, Bugo, Le Luci della Centrale Elettrica, Max Brigante, Merk & Kremont, 2nd Roof, Coez, Gué Pequeno ed Emis Killa.
Nutrito anche il cartellone per quel che riguarda la street art. Durante la tre giorni diventerà progressivamente visibile un'installazione ideata da Atomo, che verrà realizzata e dipinta dal vivo dal famoso street artist assieme ai giovani talenti Espi, Johnny Cobalto, Stefano Giavoni. L'installazione si chiama "Il ContaTTore": si tratta di una struttura autoportante alta 3 metri e larga 2,5 realizzata completamente in ferro riciclato resistente agli agenti atmosferici e alimentata da un pannello solare.
Non ci sarà però spazio solo per artisti affermati: il Cheers to Independence è infatti un progetto sostenuto dalla nota azienda di birra Beck's partito lo scorso aprile per sostenere la crescita dei giovani talenti. Da questa sera fino al 17 giugno si esibiranno quindi anche gli artisti emergenti che hanno partecipato al progetto: Federica Lazza, Francesca Iovene, Robyola Von Wunsch per la fotografia, Canova, Lazza, Yombe per la musica e Andrea Folino, Maddalena Beretta, Mirko De Angelis per la regia. Tutte le "giovani promesse" hanno lavorato con degli affermati e autorevoli tutor: Dario Giovannini per la musica, Mattia Zoppellaro per la fotografia, Younuts! per il regia e Pao per la urban art.
Il programma dei concerti
Mercoledì 15 giugno
- CANOVA
- SANTA MARGARET
- BUGO
- LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA
Giovedì 16 giugno
- YOMBE
- MAX BRIGANTE dj set
- MERK & KREMONT dj set
Venerdì 17 giugno
- LAZZA
- 2nd ROOF dj set
- COEZ
- GUE’ PEQUENO
- EMIS KILLA