video suggerito
video suggerito

Emergenza freddo Milano, con la ‘sciabolata artica’ aprono i ricoveri per i senza tetto

Emergenza freddo a Milano: da questa notte temperature in picchiata fino ad andare sotto zero. Aprono i primi ricoveri per i senza tetto, l’appello dell’assessore Majorino ai milanesi: “Segnalate persone in difficoltà”.
A cura di Redazione Milano
56 CONDIVISIONI
freddo_milano

Temperature in picchiata a Milano a partire da questa notte, e scatta la macchina predisposta per affrontare l'emergenza freddo e non lasciare soli i senza tetto e gli ultimi della città. Il Centro Aiuto Stazione Centrale ha reso noto che sono almeno 100 i posti disponibili nei ricoveri, un numero che andrà ad aumentare a partire dai prossimi giorni e settimane fino a raggiungere i 2700 posti nel pieno dell'inverso. In azione le Unità mobili notturne che monitoreranno la situazione di chi si trova ancora per strada, consegnando anche generi di conforto, bevande calde e coperte.

“Chiediamo ai milanesi – questo l'appello dell'assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino – di segnalare ai numeri del nostro Centro Aiuto della Stazione le persone che ancora dormono per strada e che si sono create giacigli o ripari in luoghi difficili da trovare, in modo da permettere l’intervento delle unità mobili notturne e diurne e portare soccorso. Lo scorso inverno abbiamo ricevuto oltre 2.000 telefonate che ci hanno permesso di intervenire tempestivamente salvando dal freddo decine di persone". Per le segnalazioni di persone in difficoltà è possibile chiamare i numeri: 02/88447645 – 02/88447647 – 02/88447648 – 02/88447649.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views