30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ello, incidente sul lavoro: operaio perde due dita di una mano schiacciate da un macchinario

Un operaio di 34 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro a Ello, in provincia di Lecco. L’uomo ha subito l’amputazione di due dita della mano rimaste schiacciate da un macchinario: soccorso dai colleghi è stato poi portato d’urgenza alla Mutimedica di Sesto San Giovanni dove è giunto in codice giallo.
A cura di Chiara Ammendola
30 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora un incidente sul lavoro: a Ello, in provincia di Lecco, un operaio di 34 anni ha perso due dita dopo essere rimasto vittima di un infortunio nella mattinata di martedì. L'uomo, dipendente di una ditta con sede in via XXV Aprile, stava lavorando durante il suo quotidiano turno quando poco dopo le 8 del mattino la sua mano è rimasta schiacciata da un macchinario. Immediatamente è stata attivata la macchina dei soccorsi: in poco tempo sono giunti sul posto i sanitari del 118 con i volontari della Croce verde di Bosisio Parini. Intanto i colleghi dell'uomo gli aveva già prestato le prime cure così come da prassi: poco dopo sono giunti anche i sanitari a bordo di un'eliambulanza alzatasi da Bergamo.

L'operaio sottoposto a un delicato intervento per cercare di reimpiantare le dita amputate

Il 34enne è stato dunque affidato alle cure dei soccorritori che hanno tamponato la forte emorragia dell'arto superiore e lo hanno trasportato d'urgenza a bordo dell'elicottero del 118 alla Mutimedica di Sesto San Giovanni dove è giunto in codice giallo. Qui è stato sottoposto a un delicato intervento utile a cercare di ridurre le lesioni e reimpiantare le dita amputate. Per gli esiti bisognerà attendere. In merito all’incidente invece sono stati allertati anche i Carabinieri che sono giunti sul posto insieme con i tecnici dell’ispettorato del lavoro dell’Ats, l'Agenzia di tutela della Salute che dovranno effettuare i rilievi del caso e verificare le cause e la dinamica che hanno portato all'incidente.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views