video suggerito
video suggerito

Elizabeth Lee Martinez è il nuovo console generale degli Usa a Milano: l’incontro col prefetto

Elizabeth Lee Martinez è il nuovo console generale degli Stati Uniti a Milano. La diplomatica, originaria dell’Ohio e con una lunga carriera alle spalle, è stata oggi ricevuta dal prefetto di Milano Luciana Lamorgese a Palazzo Diotti. Prima di arrivare a Milano ha lavorato in Giamaica per tre anni, come vice capo della missione diplomatica di Kingston.
A cura di F.L.
22 CONDIVISIONI
Il nuovo console generale degli Stati Uniti a Milano, Elizabeth Lee Martinez
Il nuovo console generale degli Stati Uniti a Milano, Elizabeth Lee Martinez

Elizabeth Lee Martinez è il nuovo console generale degli Stati Uniti a Milano. La diplomatica, originaria dell'Ohio, è stata oggi ricevuta dal prefetto di Milano Luciana Lamorgese a Palazzo Diotti. Elizabeth Lee Martinez è arrivata a Milano da pochi giorni, assieme al marito Don Pohlman, anche lui dell'Ohio. In precedenza aveva lavorato in Giamaica per tre anni, come vice capo della missione diplomatica di Kingston.

La carriera della nuova console generale

La nuova console, diplomatica di carriera del Senior foreign service americano con il grado di Ministro consigliere, ha alle spalle una lunga e prestigiosa carriera. Prima dell'esperienza in Giamaica è stata direttrice dell’Ufficio per gli affari canadesi (tra il 2011 e il 2013) e vice direttrice dell’Ufficio dell’inviato speciale per il Sudan (2009-2011). Era già stata console generale a Rio De Janeiro, in Brasile, tra il 2006 e il 2009. Tra le sue altre esperienze all'estero si segnalano incarichi a Casablanca (Marocco), San Salvador (El Salvador) e a Nassau (Isole Bahamas). La nuova console generale di Milano, che sarà la referente per tutto il Nord Italia, ha anche lavorato presso l’Ufficio del Segretario di Stato americano come direttrice dello staff della segreteria esecutiva e come assistente speciale del vice segretario di Stato.

Appassionata di fotografia, Elizabeth Lee Martinez ha conseguito un B.A. (Bachelor of Arts) in Studi Internazionali presso l’Università di Miami e un master in Relazioni internazionali presso la George Washington University. Nella nota della prefettura si sottolinea come l'incontro odierno si sia svolto in un clima di grande cordialità e sia servito "ad approfondire alcuni temi di comune interesse e per proseguire con il consueto spirito di elevata collaborazione le relazioni tra Consolato degli Stati Uniti e la prefettura".

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views