5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“E volete fare le Olimpiadi?”: viaggiatori infuriati per i disagi sulla Milano-Lecco-Sondrio-Tirano

Guasti e disservizi sulla linea ferroviaria che collega Milano con Lecco, Sondrio e Tirano hanno provocato la rabbia di turisti e viaggiatori. Nella serata di martedì i problemi sono stati determinati da guasti alla linea elettrica fra le stazioni di Milano-Greco Pirelli e Centrale. Oggi ancora disagi per guasti agli impianti di circolazione fra gli scali di Lecco-Maggianico e Lecco.
A cura di Simone Gorla
5 CONDIVISIONI
(repertorio)
(repertorio)

"E volete ospitare le Olimpiadi in queste condizioni? La Lombardia si ritiri per evitare pessime figure". C'è addirittura chi tira in ballo i Giochi invernali 2026 di Milano-Cortina, che porteranno alcune gare anche in Valtellina. La rabbia è stata tanta tra i turisti che oggi, al rientro dalle vacanze in Valtellina e sul lago di Como, hanno perso le coincidenze o l'aereo a causa dei disservizi sulla linea ferroviaria Milano-Lecco-Sondrio-Tirano.

Lombardia, guasti ai treni sulla linea Milano-Lecco-Sondrio-Tirano

Per i viaggiatori la mattinata è stata davvero problematica, dopo le soppressioni e i ritardi avevano provocato gravi disservizi anche ieri, martedì 13 agosto. Nella serata di ieri i disagi erano stati determinati da guasti alla linea elettrica fra le stazioni di Milano-Greco Pirelli e Centrale, mentre oggi i problemi sono nati da guasti agli impianti di circolazione fra gli scali di Lecco-Maggianico e Lecco.

Disservizi sulla linea ferroviaria per la Valtellina: ritardi di due ore a Morbegno

Per risolvere i guasti gli operai e i tecnici di Rfi sono intervenuti con diverse squadre, ma i ritardi si sono accumulati: ieri sera un diretto che avrebbe dovuto essere a Morbegno (Sondrio) alle 21 è arrivato alle 23.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views