È morto il 23enne francese ferito dall’elica di un gommone nel Lago di Garda
È morto il 23enne francese rimasto gravemente ferito in un incidente nelle acque di fronte a Sirmione, al Lago di Garda, lo scorso mercoledì 23 agosto. Il ragazzo, in vacanza con un due amici, stava facendo un'escursione a bordo di un gommone quando è stato gravemente colpito dall'elica riportando gravissime ferite alla testa. Trasferito agli ospedali civili di Brescia a bordo di un'eliambulanza, qui i medici hanno fatto di tutto per salvargli la vita nel reparto di rianimazione, ma le ferite riportate erano troppo gravi.
Tragedia sul Lago di Garda: quando Johann si è tuffato il motore era acceso
Johann, questo il nome del giovane originario di Uckange, un comune della regione della Lorena, aveva affittato il gommone per andare a fare un'escursione sul lago. Poi la scelta di tuffarsi e il tragico incidente: il motore del mezzo era ancora acceso e quando è risalito in superficie è andato a colpire l'elica. Il Lago di Garda per il terzetto di amici doveva essere solo una tappa: la loro meta finale era infatti la Puglia.
Le condoglianze del sindaco di Sirmione
I genitori di Johann sono giunti ieri a Brescia e dopo gli obblighi di rito la salma sarà rimpatriata. "Siamo vicini ai familiari del giovane e anche a quelli degli amici che erano insieme a lui – ha dichiarato il sindaco di Sirmione Alessandro Mattinzoli – I soccorsi sono stati assolutamente tempestivi anche se purtroppo in questa circostanza non è stato sufficiente".