142 CONDIVISIONI

Due ragazzini distruggono con un martello (per noia) le vetrate dell’ippodromo del Galoppo

I ragazzini si sono intrufolati nella struttura sportiva e hanno mandato in frantumi i vetri esterni e poi hanno aperto gli idranti e svuotato gli estintori. Ad accorgersi di quanto stava avvenendo è stato uno degli addetti alla vigilanza dell’ippodromo.
A cura di Enrico Tata
142 CONDIVISIONI
Immagine

Per noia, questa l'ipotesi degli investigatori, due 14enni hanno distrutto con un martello le vetrate dell'ipporomo del Galoppo di San Siro. I ragazzini si sono intrufolati nella struttura sportiva e hanno mandato in frantumi i vetri esterni e poi hanno aperto gli idranti e svuotato gli estintori. Ad accorgersi di quanto stava avvenendo è stato uno degli addetti alla vigilanza dell'ippodromo, che ha subito dato l'allarme. I ragazzini hanno cercato di scappare, ma sono stati fermati dai carabinieri della compagnia di porta Magenta e riaffidati ai genitori.

L'accusa per i due 14enni: danneggiamento aggravato

I due, residenti nella zona, sono indagati a piede libero con l'accusa di danneggiamento aggravato. I fatti si sarebbero verificati nel tardo pomeriggio di ieri. Uno aveva con sé anche un coltellino a serramanico e per questo dovrà rispondere pure dell'accusa di porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere. Gli investigatori stanno ancora cercando di ricostruire i motivi dell'atto di vandalismo. I ragazzi, per ora, si sono rifiutati di rispondere alle domande dei carabinieri, ma l'ipotesi più probabile è che si sia trattata di una bravata messa in atto solo per vincere la noia di un sabato pomeriggio.

142 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views