video suggerito
video suggerito

Due ragazzi gay picchiati a Milano, la denuncia di Arcigay: “Servono rispetto e tutela”

Nella notte di venerdì 4 dicembre a Milano due ragazzi gay sono stati picchiati da ignoti, contro i quali è stata presentata una denuncia. Lo riferisce Arcigay Milano, che chiede alle istituzioni maggior “rispetto e tutela per tutte le forme di identità, di pensiero e di religione”. I due ragazzi sono stati medicati in ospedale.
A cura di F.L.
212 CONDIVISIONI
Immagine

Aggressione omofoba a Milano nella notte di venerdì 4 dicembre. Una coppia di ragazzi gay è stata aggredita all’uscita dal lavoro da un gruppo di facinorosi, ancora ignoti, contro i quali è stata presentata una denuncia. L'episodio è stato segnalato da Arcigay Milano, che ha inviato un comunicato stampa per denunciare l'ennesimo episodio di violenza che si inserisce "in un momento dove tutti alzano il dito nei confronti di chi la pensa diversamente da loro". I due ragazzi aggrediti hanno riportato lesioni varie: per loro è stata necessaria una visita in ospedale.

Il presidente di Arcigay stigmatizza il gesto e invita tutti al Natale arcobaleno

Il presidente di Arcigay Milano, Fabio Pellegatta, ha chiesto maggiore "tutela e rispetto per tutte le forme di identità, di pensiero e di religione". Una richiesta più che mai stringente "in un momento dove spinte razziste e fasciste stanno dominando la scena politica internazionale". Arcigay ha anche invitato tutti coloro che condividono i valori portati avanti in 30 anni dall'associazione a partecipare all'iniziativa del "Natale Arcobaleno" che si terrà il prossimi 12 e 13 dicembre nelle vie Lecco e Castaldi a Milano: si tratta di uno speciale mercatino di Natale durante il quale si potranno supportare le iniziative dell'associazione per il rispetto dei diritti di tutti.

212 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views