Due 14enni devastano l’ippodromo del trotto a martellate: “Ci annoiavamo”
Due 14enni sono stati fermati dai carabinieri della compagnia di Porta Magenta, dopo l'ennesima incursione realizzata nell'ippodromo del Trotto. La struttura, in zona San Siro e ormai abbandonata, è stata oggetto lo scorso sabato della scorribanda di due ragazzini, che armati di martello e altri oggetti distruggevano suppellettili e vetrate. I giovanissimi vandali, provenienti da famiglie ‘normali', filmavano le loro gesta con i telefonini. E proprio quei video, ritrovati dai carabinieri, non hanno lasciato dubbi sulle loro responsabilità. A dare l'allarme e allertare le forze dell'ordine il personale di vigilanza che veglia l'ippodromo abbandonato 24 ore su 24.
Fermati dai carabinieri vandali in azione
Alla vista degli uomini in divisa i due giovanissimi hanno tentato di scappare, ma sono stati fermati, identificati, denunciati e poi riconsegnati ai genitori. "Ci annoiavamo", questa la giustificazione addotta dai due amici, che ora dovranno spiegare ai familiari le loro gesta. In particolare i due hanno rotto diverse vetrate a colpi di martello, rischiando anche di farsi mare con il crollo delle pesanti lastre di vetro.
L'ippodromo del Trotto abbandonato dal 2012
La struttura, di proprietà della Snai, è chiusa dal 2012. Ben 130mila metri quadri che attendono un progetto per il futuro, tra le mire di società immobiliari che vorrebbero svilupparci magari un progetto residenziale, e l'ipotesi di inglobare la struttura nello stadio di San Siro, dedicando la zona soprattutto a servizi e accoglienza.