Dramma della solitudine nel Comasco: madre e figlio trovati morti in casa dopo un mese
Dramma della solitudine a Crevenna, in provincia di Como, dove i corpi senza vita di un'anziana e di suo figlio sono stati trovati all'interno della loro abitazione, nel pomeriggio di martedì 24 settembre. La donna di 91 anni e l'uomo di 67 sarebbero morti da circa un mese. Non ci sono segni di violenza sui cadaveri ed è quindi probabile che siano morti per cause naturali senza che nessuno si accorgesse di nulla.
Crevenna, madre e figlio trovati senza vita in casa: nessun segno di violenza
I vigili del fuoco, intervenuti dopo la chiamata di un vicino di casa che aveva avvertito un odore molto forte provenire dall'appartamento, al terzo piano di un condominio di via Monti, nella cittadina vicino a Erba. Quando hanno sfondato la porta i pompieri si sono trovati di fronte ai corpi in avanzato stato di decomposizione. La prima ipotesi formulata delle forze dell'ordine è che il 67enne sia morto per cause naturali, forse un malore improvviso.
Erano morti da un mese: disposti gli accertamenti
La madre, costretta a letto da una malattia, sarebbe invece morta di stenti senza poter chiedere aiuto e senza che nessuno si accorgesse della sua tragica situazione. Dopo la macabra scoperta i residenti del palazzo hanno raccontato che non vedevano da tempo la donna e il figlio, ma solo ieri si sono resi conto che qualcosa non andava e hanno dato l'allarme. L'autorità giudiziaria ha disposto ora gli accertamenti per ricostruire le cause e la data del decesso.