Dopo due anni di fuga arrestato il ‘mago’ dei documenti falsi: sfuggito grazie a finte identità
Carte d'identità, codici fiscali, tessere sanitarie, passaporti, patenti, timbri delle istituzioni e degli uffici dell'anagrafe. Sapeva contraffare con dovizia ogni tipo di documento il mago dei falsari, arrestato dopo due anni ad Agrate Brianza. L'uomo riusciva così a sfuggire alle forze dell'ordine che erano sulle sue tracce, esibendo finti documenti e certificati, passando da un'identità all'altra.
Girava su una macchina rubata con falsi documenti di circolazione e una falsa assicurazione. Anche il numero di telaio era stato contraffatto. Gli uomini della guardia di finanza hanno arrestato il celebre falsario, originario di Bergamo, nel monolocale di una palazzina dove aveva organizzato una vera e propria stamperia clandestina.
Ricercato dal febbraio 2016 per riciclaggio e falso. All'interno dell'abitazione una considerevole quantità di denaro contante, tutto il materiale per fabbricare documenti falsi e numerosi ‘lavori' già finiti: segno che l'uomo non aveva mai interrotto la sua attività.