1.657 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Domino’s Pizza apre a Milano: la catena Usa in zona Bisceglie (FOTO)

Da lunedì 5 ottobre a Milano, in zona Bisceglie, apre il primo punto vendita italiano di Domino’s Pizza, la supercatena statunitense di pizzerie in franchising leader nella pizza a domicilio con i suoi 11.900 locali. Punti di forza: “Qualità del prodotto ed eccellenza del servizio”. La pizza si potrà ordinare anche online con tempi di consegna rapidi “come nessun altro in Italia”.
A cura di F.L.
1.657 CONDIVISIONI

 

Immagine

Negli Stati Uniti è una vera e propria istituzione: parliamo di Domino’s pizza, la catena di pizzerie in franchising che lunedì 5 ottobre apre il suo primo punto vendita in Italia. Precisamente a Milano, in via della Martinella 1 (zona Bisceglie). Fondata nel 1960, Domino's pizza è il leader mondiale della pizza a domicilio con gli oltre 11.900 punti vendita in più di 80 mercati. Nel 2014 la società ha totalizzato vendite globali per 8,9 miliardi di dollari, di cui 4,1 miliardi negli Stati Uniti d’America e 4,8 miliardi nel resto del mondo.

Domino's Pizza apre a Milano: la supercatena statunitense sbarca in Italia

Il 97 per cento dei punti vendita è gestito in franchising. A gestire quello milanese sarà il 36enne Alessandro Lazzaroni, con un passato in McDonald's e Galbusera, cui spetterà il difficile compito di far decollare una catena americana che produce pizza nel Paese che l'ha inventata. Lazzaroni assicura che i punti di forza di Domino's pizza Italia saranno "qualità del prodotto e eccellenza nel servizio". Per la produzione saranno utilizzati prodotti d.o.p. quali il prosciutto di Parma, il gorgonzola, il grana padano e la mozzarella di bufala campana, che  saranno acquistati da fornitori italiani attentamente selezionati. A questo si aggiunge la tecnologia digitale che permetterà ai clienti di ordinare anche online, assicurando una consegna in tempi rapidi "come nessuno è in grado di fare in Italia", assicura Lazzaroni. Altra nota, sicuramente non secondaria, è il prezzo, che si preannuncia molto competitivo, anche se ancora non è stato svelato: il sito della branca italiana di Domino's pizza non è ancora attivo.

Il punto vendita di via della Martinella sarà aperto a partire da lunedì 5 ottobre tutti i giorni della settimana: da lunedì a giovedì dalle 11.30 alle 23 e da venerdì a domenica dalle 11.30 a mezzanotte. Sul sito, telefonicamente o direttamente nel punto vendita, il cliente potrà ordinare la sua pizza e crearla con ingredienti a piacimento: poi potrà seguire online il proprio ordine dalla preparazione alla consegna a casa. L’apertura a Milano è solo il primo passo della strategia di sviluppo di Domino's pizza in Italia: seguiranno molti altri punti vendita nei prossimi anni, sia di proprietà che, in un secondo tempo, anche in franchising.

1.657 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views