video suggerito
video suggerito

Domenica 11 riapre la stazione Metropolitana di Moscova

Conclusi i lavori, da domenica mattina 11 settembre, i treni della linea verde torneranno a effettuare la fermata in banchina in entrambe le direzioni. Sono stati sostituiti e saranno operativi tutti e sei gli impianti.
A cura di Redazione Milano
140 CONDIVISIONI
Immagine

La stazione della metropolitana M2 Moscova a Milano torna operativa domenica 11 settembre. "Per rispettare pienamente i tempi stringenti del programma, i tecnici hanno lavorato senza sosta per due mesi in modo da concludere gli interventi sugli impianti, la cui sostituzione integrale aveva imposto la chiusura della stazione", si legge nella nota diffusa dall'Atm. Gli interventi erano iniziati il 10 luglio scorso e avevano richiesto la chiusura completa della stazione, perché i lavori di sostituzione delle scale mobili, visti gli spazi angusti, non avrebbero consentito durante l'esecuzione il passaggio in sicurezza dei passeggeri dalla banchina al mezzanino.

Da domenica mattina 11 settembre, i treni della linea verde della metropolitana torneranno a effettuare la fermata in banchina in entrambe le direzioni. Sono stati sostituiti e saranno operativi tutti e sei gli impianti. Ultimi lavori di finitura saranno svolti nei prossimi giorni "senza arrecare impedimento al regolare esercizio della stazione". Con l'intervento alla stazione di Moscova, dal 2013 Atm – che non è proprietaria delle infrastrutture – ha sostituito integralmente 67 scale mobili su tutta la rete metropolitana. I lavori a Moscova "rientrano nell'ambito di un appalto più ampio che prevede la fornitura di 30 scale mobili in metrò, a seguito di una gara con evidenza pubblica. Con il completamento anche di questo piano di rinnovo, i passeggeri potranno contare complessivamente su 91 nuovi impianti in metropolitana".

140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views