Dimentica le chiavi e prova a entrare in casa dal balcone: donna precipita dal terzo piano
È ricoverata al Policlinico di Milano con numerose fratture una donna di 36 anni protagonista ieri sera di un incidente all'interno della palazzina dove abita, in largo Caccia Dominioni, periferia sud di Milano. La donna è precipitata dal terzo piano della sua abitazione, mentre cercava di scavalcare la ringhiera per entrare nella sua abitazione, di cui aveva dimenticato le chiavi, attraverso il balcone. La dinamica dell'episodio è stata confermata solo in un secondo momento da una vicina di casa della 36enne, che avrebbe assistito alla scena e ha raccontato tutto ai poliziotti intervenuti.
In un primo momento la questura non aveva escluso che la caduta della donna potesse essere stata volontaria: un tentativo di suicidio, insomma, poi smentito dall'accertamento della reale dinamica. A conferma del fatto che si sia trattato di un incidente anche una telefonata della 36enne ai vigili del fuoco: la donna aveva detto di essere rimasta chiusa fuori dalla propria abitazione, ma anziché aspettare l'intervento dei pompieri ha preferito provare a fare tutto da sé, forse sottovalutando il pericolo. In un primo momento assieme alla 36enne c'era anche il fidanzato: quando i due si sono accorti della dimenticanza, l'uomo ne ha approfittato per andare a fare la spesa, lasciando la sua fidanzata ad attendere i pompieri. Al suo ritorno, però, il dramma si era già compiuto.
L'impatto, nel cortile dell'abitazione, è stato molto violento: la 36enne è stata trasportata in codice rosso al Policlinico dove è ricoverata in condizioni gravi, ma fortunatamente stabili. Il suo caso ricorda in parte quanto avvenuto nel settembre 2015 in viale Papiniano, sempre a Milano, quando una donna di 30 anni morì precipitando dall'undicesimo piano del palazzo mentre cercava di scavalcare una ringhiera per oltrepassare una porta chiusa, di cui non aveva le chiavi.