video suggerito
video suggerito

Diluvio su Milano: strade allagate, tempesta di fulmini e blackout

Un vero e proprio diluvio si è abbattuto in serata su Milano. Scrosci di acqua uniti a forte vento e una tempesta di fulmini hanno creato non pochi disagi in città. Diversi i blackout temporanei.
A cura di F.L.
2.651 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un violento acquazzone si è abbattuto in serata su Milano. Anticipato da fulmini e lampi e da un forte vento, il temporale si è rivelato un vero e proprio diluvio. Impressionante la quantità d'acqua scesa sul capoluogo lombardo per diversi minuti, a partire dalle 21.30 circa.   Il cielo su Milano a tratti è sembrato illuminato a giorno: moltissimi infatti i fulmini scaricati a terra, che hanno causato anche alcuni blackout temporanei.

L'ingente quantità d'acqua ha presto allagato strade e sottopassi cittadini, creando non pochi disagi agli automobilisti. Il temporale, parte di una vasta perturbazione, oltre che sull'area Milanese si è abbattuto anche sul Pavese. Particolarmente colpita la zona di Vigevano, dove si sono accumulati in pochi minuti 75 millimetri di pioggia. Secondo i meteorologi il sistema temporalesco si dovrebbe spostare, anche se lentamente, verso nord, nord-est. In tarda nottata la pioggia dovrebbe cessare, per lasciare spazio a partire da domani al sole, anche se il cielo sarà ancora parzialmente nuvoloso.

2.651 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views