video suggerito
video suggerito

Diecimila palloncini invadono piazza Duomo: ecco quando

Diecimila palloncini invaderanno per beneficenza piazza Duomo a Milano, componendo l’immagine di un campo di grano che sarà visibile dall’alto. L’evento è a sostegno di una onlus che si occupa dei contadini poveri del Mozambico.
A cura di F.L.
1.649 CONDIVISIONI
Immagine

Diecimila palloncini colorati invadono piazza Duomo a Milano. Sabato 10 ottobre, dalle ore 9, si svolgerà l'iniziativa di beneficenza "In the Name of Africa", l’evento di "pixel art" – la tecnica che permette di creare immagini composite di grandi dimensioni suddividendola in tanti punti, come nella tecnica pittorica del puntinismo – più grande al mondo. Per l’occasione, il sagrato della piazza sarà apparecchiato simbolicamente con 10mila piatti vuoti bianchi e blu, che serviranno per sensibilizzare sul problema della fame in Africa. Guardando dall'alto il piazzale sul suolo si disegnerà prima l’immagine dell’Albero della vita di Expo 2015 e poi quella del continente Africano. A quel punto, tutti i piattini saranno riempiti con palloncini di colore giallo, verde e rosso, con alla base dei sacchetti di grano. I palloncini faranno apparire sulla piazza un campo di grano, e testimonieranno il contributo dei presenti per combattere la fame nel mondo.

L'iniziativa è a sostegno dei contadini poveri del Mozambico

L'evento è organizzato dalla onlus "Cefa il seme della solidarietà" ed è patrocinato dai Comuni di Milano, Bologna, Genova, Torino e da Expo 2015. Il ricavato della giornata servirà per sostenere i contadini più poveri del Mozambico, nel distretto di Caia, un paese che fa fatica a rinascere soprattutto per i danni provocati dalla lunga guerra civile. L'iniziativa "In the Name of Africa" fa parte del cartellone di eventi previsti per le "Food Weeks", appuntamenti organizzati da associazioni e istituzioni internazionali e promossi dal Comune di Milano in occasione della firma del "Milan urban food policy pact", prevista a Palazzo Reale il prossimo 15 ottobre. Si tratta di un Patto sulle politiche alimentari urbane sottoscritto da 100 città del mondo.

1.649 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views