Desio, precipita da un palazzo abbandonato: 32enne ricoverata in gravissime condizioni
Una donna di 32 anni è caduta nel vuoto da un palazzo abbandonato a Desio, in provincia di Monza e Brianza, ed è stata soccorsa in condizioni gravissime. L'incidente è avvenuto poco prima delle 14.30 di oggi, mercoledì 18 settembre. La donna è precipitata per circa sei metri dalla torre, mai terminata, del Polo tecnologico di Via Volta.
Soccorsa in codice rosso: è ricoverata al San Gerardo di Monza
I soccorsi sono stati allertati immediatamente: sul posto sono intervenuti i carabinieri di Desio, i vigili del fuoco, un'ambulanza e un'auto medica. Al momento dell'arrivo del personale dell'Azienda regionale emergenza urgenza le condizioni delle 32enne sono apparse gravissime. Gli operatori del 118 hanno trasportato la donna in codice rosso all'ospedale San Gerardo di Monza, dove è arrivata poco prima delle 16.
Donna di 32 anni cade nel vuoto: dubbi sulla dinamica dell'incidente
Resta da ricostruire la dinamica di quanto accaduto a Desio. L'unica certezza è che la donna sia precipitata per molti metri dallo scheletro del palazzo abbandonato. I carabinieri sono al lavoro per capirne di più, al momento tutte le ipotesi restano aperte e non si può ancora dire se si sia trattato di un gesto volontario o di un incidente. L'episodio accende nuovamente i riflettori su una zona di Desio, quella intorno al Polo Tecnologico, che negli anni ha conosciuto problemi di insicurezza a diversi livelli, sopratutto per quanto riguarda il tema degli accessi abusivi.