Dervio, mamma accompagna il figlio dal pusher: fermati dopo l’acquisto di cocaina ed eroina
Sorpresa in auto dopo aver accompagnato il figlio di trent'anni a comprare la droga. Una madre è finita nei guai a Dervio, in provincia di Lecco, fermata dagli agenti della polizia locale insieme al figlio che aveva appena acquistato 7 grammi di stupefacente tra cocaina ed eroina.
Si fa accompagnare dalla mamma a comprare la droga: fermato 30enne a Dervio
La donna di 60 anni aveva dato un passaggio in auto al figlio fino alla zona frequentata dagli spacciatori del piccolo comune affacciato sul lago di Como. A intervenire sono stati gli agenti della polizia associata Alto Lario, nata da pochi giorni. I vigili di Dervio e Colico hanno assistito alla scena. La donna ha fatto scendere il figlio e ha atteso in macchina il suo ritorno, una volta completato l'acquisto. A questo punto i poliziotti sono intervenuti, hanno perquisito il trentenne e trovato 7 grammi tra cocaina ed eroina. La donna è stata interrogata. Prima ha negato tutto, si è mostrata confusa e ha affermato di aver solo accompagnato il figlio a incontrare alcuni amici e di non sapere nulla della droga. Alla fine però ha dovuto ammettere i fatti.
Operazioni antidroga nell'Alto Lario
L'operazione antidroga fa parte di una serie di indagini, sopralluoghi e interventi disposti in particolare dal sindaco di Dervio, Stefano Cassinelli, che insieme ad altri amministratori ha lanciato una campagna contro lo spaccio nell'area nord della provincia di Lecco, a confine con quella di Sondrio, dove la popolazione è esasperata dal fenomeno.