11 CONDIVISIONI

Derubavano gli appartamenti fingendosi carabinieri: sgominata banda di ladri Rom

Sette Rom sono stati arrestati dai carabinieri di Lodi e altri undici risultano indagati per aver svaligiato 43 appartamenti tra dicembre 2015 e maggio 2016. Molti di loro si erano resi protagonisti di altri episodi criminosi.
A cura di Valerio Barbato
11 CONDIVISIONI
Immagine

Svaligiavano appartamenti fingendosi carabinieri o addetti alla lettura di gas e acqua. Così è stata bloccata nella mattinata di oggi una banda di Rom proveniente da Muggiano e dalla provincia di Asti. I Carabinieri del Comando Provinciale di Lodi, coadiuvati dai militari di Asti, Novara, Torino e Milano, hanno eseguito sette arresti e hanno perquisito altre undici persone indagate per concorso in furto in abitazione, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento.

I dispositivi di custodia cautelare sono stati emessi dal Gip del Tribunale Ordinario di Lodi, in seguito all'attività di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Lodi e condotta dal Nucleo Investigativo tra gennaio e maggio 2016. La banda si era resa protagonista di 43 furti tra dicembre 2015 e maggio 2016 ma tutti gli indagati avevano già precedenti penali: uno in particolare aveva subito una condanna per tentato omicidio nei confronti di un militare dei carabinieri nel 2003, il quale era rimasto ferito in un conflitto a fuoco. E proprio a causa di una sparatoria in cui sono rimasti feriti due militari di Lodi, il 26 gennaio era partita l'attività investigativa.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views