video suggerito
video suggerito

Dal 1° novembre scatta il pedaggio sull’autostrada Pedemontana

Al termine di Expo 2015, anche l’autostrada che collega la provincia di Varese a quella di Bergamo imporrà il pagamento il pagamento del pedaggio. Non ci saranno caselli, si pagherà online.
A cura di An. Mar.
265 CONDIVISIONI
Immagine

L'autostrada Pedemontana Lombarda sarà a pagamento dal primo novembre. Prima dell'autunno e in attesa della chiusura di Expo 2015 l'A36 resterà accessibile gratuitamente. Come previsto dal sistema predisposto sull'autostrada, pensata con la messa a pedaggio in modalità elettronica free-flow, non ci saranno caselli, le tariffe si pagheranno online, risparmiando rallentamenti e code al traffico veicolare.

Il pedaggio differirà a seconda della categoria di veicolo, andando dai 70 centesimi fino ai 3 euro e 50 centesimi. Al tratto tra Cassano Magnago e Lomazzo ("tratta A"), lungo poco più di 20 chilometri, sarà applicata la tariffa di 2,20 euro in auto e 3,50 euro per i mezzi pesanti. Il tratto che parte dall'uscita A8 Gazzada e va alla Tangenziale di Varese costerà invece 70 centesimi. Sarà possibile pagare con il Telepass oppure collegandosi via internet al portale Pedemontana.com. È previsto, per l'assistenza agli utenti, uno sportello informativo aperto a Mozzate, in provincia di Como. Presso il punto di assistenza sarà possibile anche pagare il pedaggio.

265 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views