213 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Da Roma a Milano in aereo militare: corsa per salvare un ragazzino in gravi condizioni

Dal Bambin Gesù di Roma all’ospedale Niguarda di Milano in un’ora: corsa contro il tempo per salvare la vita di un 14enne da sottoporre ad un delicato intervento chirurgico.
A cura di Redazione Milano
213 CONDIVISIONI
Immagine

Intervento d'urgenza dell'Aeronautica Militare italiana per salvare la vita a un ragazzo di 14 anni, trasportato da Roma a Milano a bordo di un velivolo Falcon 50 del 31° Stormo. L'adolescente era ricoverato all'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, tuttavia le sue condizioni critiche ne hanno richiesto il trasferimento al Niguarda di Milano.
La missione è stata richiesta dalla prefettura di Roma e disposta dalla sala situazioni di vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell'Aeronautica da dove vengono coordinati anche questo tipo di interventi. Il volo è decollato alle 20.30 circa di ieri dall'aeroporto di Ciampino (Roma), sede del 31° Stormo, con a bordo un'équipe medica del Bambino Gesù, ed è giunto dopo circa un'ora all'aeroporto di Linate (Milano), da dove il ragazzo è stato trasportato in ambulanza all'ospedale Niguarda.

213 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views