video suggerito
video suggerito

Da Macerata a Milano per derubare turisti: arrestata pugliese di 66 anni

Carmela, una casalinga pugliese di 66 anni proveniente da Macerata, è stata arrestata sabato per scippo a Milano. La donna tutti i fine settimana si dirigeva in una città diversa per derubare stranieri. Alla notizia dei domiciliari ha detto: “Meglio, così potrò accudire il mio bambino”. Ma il figlio ha 39 anni.
A cura di Federica Gullace
16 CONDIVISIONI
Immagine

Casalinga durante la settimana e ladra scaltra nel weekend. Protagonista Carmela, pugliese di 66 anni proveniente da Macerata, che ogni fine settimana si concedeva due giorni di relax in qualche città italiana. Un piano semplice, ma studiato nei minimi dettagli: la signora, infatti, una volta arrivata in città, si dirigeva nel centro, prendeva di mira delle straniere, le derubava del portafogli, ed infine si concedeva dello shopping tra le vie più lussuose. Il giorno seguente, Carmela si svegliava ed andava a messa, per poi dirigersi in stazione e prendere il treno diretto verso casa. Delle fughe di breve durata, mai più di 48 ore, e che, come raccontava al figlio e compagno, servivano per "stare un po' in pace".

Arrestata a Milano

Qualcosa però è andato storto: una volta giunta a Milano, preparatasi alle compere, dopo aver rubato il portafogli prima ad una signora di origini cinesi, e subito dopo ad una francese, Carmela è stata fermata dai carabinieri nel pomeriggio di sabato, in corso Vittorio Emanuele. Immediata l'udienza di convalida dell'arresto, durante la quale la donna ha detto al giudice di non capire molto bene l'italiano e di aver bisogno di un interprete che parlasse il suo dialetto pugliese: richiesta però non accolta dal Tribunale. Durante l’udienza, il giudice ha ricordato alla donna la serie di furti commessi, tutti aggravati: dal 1998 al 2001 la signora venne arrestata per scippi a Firenze, Venezia e Bassano del Grappa, e perfino in Germania. "Non è colpa mia. Tanti anni fa sono stata innamorata di un uomo straniero, è lui che mi portava in giro a rubare, me lo ha insegnato lui, lo facevo per amore, poi fra noi è finita", ha dichiarato la donna, per la quale sono stati chiesti gli arresti domiciliari da parte del pubblico ministero, per evitare, visti i precedenti, che potesse compiere nuovamente gesti simili. Alla notizia dei domiciliari, Carmela ha così dichiarato: "Meno male che non devo andare in prigione. A casa potrò accudire mia mamma, che ha 98 anni, e anche il mio bambino". Bambino, il suo, di ben 39 anni.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views