Dà fuoco alla casa della madre, poi esce e si finge disperato: arrestato
Tanta paura, 30 famiglie evacuate e un arresto. È il bilancio di un incendio doloso avvenuto giovedì sera a Milano, in un palazzo di via Palladio, zona Porta Romana. Ad appiccare il rogo sarebbe stato il figlio della proprietaria dell'appartamento, un brasiliano di 36 anni. L'uomo, per motivi ancora da chiarire, approfittando dell'assenza della mamma, nella cui casa viveva da agosto, avrebbe dato fuoco all'abitazione, al penultimo piano del palazzo. Poi sarebbe uscito per recarsi in un bar e quindi, una volta arrivati i pompieri, assistere alle operazioni di spegnimento assieme agli altri condomini e ai curiosi fingendo disperazione.
Dà fuoco alla casa della madre, poi esce e si finge disperato: arrestato
La sua messinscena è stata però smascherata dagli abitanti del palazzo, che lo hanno visto uscire di casa quando già dall'interno proveniva del fumo e hanno riferito ai carabinieri che tra loro e il ragazzo c'erano stati diversi litigi in passato. Una volta ricostruita l'esatta dinamica dell'accaduto, per il 36enne, con alle spalle diversi precedenti tra cui uno per incendi dolosi nel 2009, sono scattate le manette e si sono spalancate le porte del carcere di San Vittore.
Per tutti gli altri condomini è stata comunque una notte travagliata. Tra le 30 famiglie evacuate c'era anche un'anziana di 92 anni: carabinieri e vigili del fuoco hanno faticato non poco a convincerla ad abbandonare il suo appartamento. Per fortuna alla fine nessuno dei condomini è rimasto ferito, e tutti hanno potuto fare ritorno alle loro abitazioni.