video suggerito
video suggerito

Curno, schianto tra uno scooter e un camion cisterna: grave centauro 23enne

Drammatico incidente questa mattina nel territorio di Curno in provincia di Bergamo dove un ragazzo di 23 anni è rimasto ferito dopo essere rimasto coinvolto in un incidente avvenuto tra il suo scooter e un camion cisterna. Trasportato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII è stato soccorso per un forte trauma cranico.
A cura di Chiara Ammendola
70 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Drammatico incidente questa mattina a Curno, comune alle porte di Bergamo, dove uno scooter si è scontrato con un camion cisterna lungo la ex statale 470. Gravemente ferito il ragazzo di 23 anni che viaggiava in sella alla moto, trasportato in codice rosso all'ospedale di Bergamo. L'allarme è scattato intorno alle 11 di oggi mercoledì 23 ottobre quando è stato richiesto l'intervento del 118 in via Dalmine, lungo la ex statale 470 in direzione Villa d’Almè per un incidente: lo schianto è avvenuto nel territorio di Curno e a essere coinvolti sono stati un camion cisterna e uno scooter.

Sul posto si sono precipitate un'ambulanza e un'auto medica che hanno prestato le prime cure allo scooterista che nell'impatto ha riportato le ferite più gravi: il giovane è stato poi caricato a bordo dell'ambulanza e trasportato in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove. Secondo quanto trapelato avrebbe riportato un grave trauma cranico, le sue condizioni sarebbero gravi ma non è in pericolo di vita. Sul luogo dell'incidente sono accorsi anche i carabinieri del comando provinciale di Bergamo che hanno effettuato i rilievi utili alla ricostruzione della dinamica dell'incidente: secondo una prima ipotesi sembra che il camion cisterna stesse viaggiando da Dalmine in direzione Ponte San Pietro, quando è avvenuto l'impatto. L'autista del mezzo pesante stava svoltando a sinistra per entrare nel distributore di benzina quando è stato superato dallo scooter, un NMax Yamaha 125, che viaggiava nella stessa direzione, e in quel momento sarebbe avvenuto l'impatto.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views