video suggerito
video suggerito

Crolla il controsoffitto della palestra nella scuola media Linneo: educazione fisica in classe

Il controsoffitto di una delle due palestre della scuola media Linneo di Milano ha ceduto, crollando sul pavimento. L’episodio è avvenuto la scorsa notte e fortunatamente non ha causato feriti. Le palestre dell’istituto sono però state dichiarate inagibili: gli alunni rischiano di dover svolgere le lezioni di educazione fisica in classe.
A cura di F.L.
15 CONDIVISIONI
L'istituto Linneo
L'istituto Linneo

Lezioni di educazione fisica in classe. Teoriche, contravvenendo un po' allo spirito delle poche ore dedicate all'attività motoria nelle scuole italiane. È il destino a cui potrebbero andare incontro gli studenti della scuola media Linneo di Milano, nell'omonima via, in zona Sempione. La scorsa notte il controsoffitto di una delle due palestre ha ceduto: la struttura in doghe è rovinosamente crollata sul pavimento. Fortunatamente a quell'ora non c'era nessuno all'interno della scuola e si è evitato il peggio.

Ieri i tecnici del Comune hanno effettuato i primi sopralluoghi nella struttura: in via cautelativa anche la seconda palestra dell'istituto è stata dichiarata inagibile. Al contrario, dai sopralluoghi tutte le altre aule, che non presentano la tipologia di controsoffittatura delle palestre, sono risultate sicure: pertanto le lezioni proseguiranno regolarmente.

I genitori preoccupati dal degrado

Nelle aule dove si fa lezione, però, gli alunni rischiano di dover trascorrere anche le ore di educazione fisica. Fino a che il tempo reggerà, infatti, le lezioni si potranno svolgere nel cortile intorno alla scuola e nel vicino parco Massena. Quando il tempo peggiorerà, e se nel frattempo le palestre non saranno state messe in sicurezza, dalla dirigenza scolastica hanno avvisato che le lezioni di educazione fisica si svolgeranno in classe.

Il cedimento del controsoffitto ha messo in allarme alcuni genitori, preoccupati dallo stato di salute di tutto il plesso scolastico (l'istituto Linneo comprende anche una scuola dell'infanzia e una primaria in due plessi). Per questo motivo questa mattina alcuni genitori incontreranno la dirigenza scolastica per chiedere ulteriori chiarimenti su quanto avvenuto.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views