video suggerito
video suggerito

Crolla il controsoffitto dell’asilo di Magenta: evacuati duecento bambini

L’amministrazione comunale ha deciso di chiudere la scuola e sospendere quindi le lezioni per due giorni in attesa che i tecnici svolgano accertamenti sul soffitto del palazzo.
A cura di En.Ta.
108 CONDIVISIONI
Immagine

Sono crollati alcuni pannelli del controsoffitto nell'atrio dell'asilo Rodari di Magenta, provincia di Milano. I duecento bambini che frequentano l'istituto sono stati evacuati e rimandati a casa. L'amministrazione comunale ha deciso di chiudere la scuola e sospendere quindi le lezioni per due giorni in attesa che i tecnici svolgano accertamenti sul soffitto del palazzo. Al lavoro c'è il personale dell'Ufficio tecnico comunale.

Su Facebook il vicesindaco Paolo Razzano ha comunicato quanto accaduto: "Questa mattina – scrive Razzano – nella scuola d'infanzia Rodari in via Saffi sono stati rinvenuti alcuni pannelli della controsoffittatura nell'atrio di ingresso che hanno ceduto. Siamo sul posto insieme al personale dell'Ufficio Tecnico comunale e dell'unità specializzata per ispezionare la struttura e fare le opportune verifiche. Al fine di agevolare tutti i necessari controlli, l'attività dei bambini è stata sospesa per le giornate di oggi e domani e l'edificio sgomberato. In questo momento il personale scolastico sta assistendo le famiglie".

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views