78 CONDIVISIONI

Cremona, morto il re dei tramezzini Ugo Berti, storico titolare di “Ugo grill”

Giovedì mattina è morto Ugo Berti, il “re del tramezzino”, storico titolare del locale “Ugo grill” famoso a Cremona e non solo. Berti aveva 87 anni: nel 2009 aveva lasciato l’attività a due giovani che hanno portato avanti la tradizione e il marchio.
A cura di F.L.
78 CONDIVISIONI
(Facebook)
(Facebook)

È morto giovedì mattina Ugo Berti, storico titolare del locale "Ugo Grill". Berti aveva 87 anni: a Cremona, in via Gramsci, aveva aperto e gestito per anni il locale divenuto punto di riferimento per tutti i cremonesi. Nel 2009 il "re dei tramezzini" aveva ceduto l'attività a due giovani, che sotto la storica insegna hanno proseguito la tradizione rendendo i tramezzini di Ugo grill apprezzati e conosciuti anche all'infuori dei confini della città lombarda. Il locale era infatti citato spesso in rassegne sullo street food, recente moda gastronomica che altro non ha fatto se non recuperare e rivisitare le tradizioni culinarie tipiche locali. In un'occasione Ugo grill è stato citato anche dal New York Times.

Ugo Berti aveva 87 anni: funerali sabato 5 dicembre

I funerali di Ugo Berti saranno celebrati sabato 5 dicembre alle 9.30 alla chiesa del Boschetto. La salma del "re del tramezzino" sarà invece seppellita nel cimitero di Polesine Parmense, dove Berti era nato nel 1928.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views