video suggerito
video suggerito

Cremona, incidente sul circuito di motocross: muore centauro in gara

Alessandro Baroni, residente in provincia di Modena, è morto oggi mentre correva una gara di motocross sul circuito di Torre de’ Picenardi (Cremona). Finito fuori strada al termine di un rettilineo, si sospetta un improvviso malore. Inutile l’arrivo dei soccorsi che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
A cura di Valerio Renzi
610 CONDIVISIONI
Immagine

Un motociclista di 60 anni, Alessandro Baroni, è deceduto oggi, domenica 12 marzo, sul circuito di Torre de' Picenardi a Cremona attorno alle 14,30. L'uomo era correva con altri 250 partecipanti, alla prima gara del campionato regionale di motocross. Residente a Polinago, in provincia di Modena, il centauro si trovava in sella alla sua Ktm, 450 di cilindrata.

"Il motociclista ha fatto un volo di una quindicina di metri prima di cadere con violenza sul terreno, mentre la moto si e' schiantata contro un furgone. – riporta l'Ansa in un lancio d'agenzia – È stato chiamato il 118, ma all'arrivo dei soccorritori da Casalmaggiore (Cremona), Baroni era già morto". La dinamica dell'incidente fa pensare che Baroni sia stato colto da un improvviso malore mentre affronta la curva, a confermarlo o meno sarà l'autopsia disposta sul corpo.

610 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views