1.222 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cremona, Eleonora Ricci, 18 anni muore nel sonno. A trovarla senza vita è il fratello

Vasto cordoglio nel cremonese, in una frazione di Casalmaggiore, per l’improvvisa scomparsa di Eleonora Ricci, 18 anni. Il fratello Samuele su Facebook: “Sarai per sempre la mia sorellina”
A cura di Enrico Galletti
1.222 CONDIVISIONI
Immagine

Grave lutto nel Cremonese, ad Agoiolo, vicino a Casalmaggiore, per l’improvvisa scomparsa di Eleonora Ricci. La diciottenne, venerdì mattina intorno alle 9, non era ancora sveglia. Evidenti, quindi, le preoccupazioni della sua famiglia, che aspettava che si svegliasse. A quel punto il fratello Samuele si è portato in camera sua. Ed è lì che, dopo qualche minuto, ha fatto la triste scoperta: la sorella era a letto senza vita. Una tragedia che lascia spazio a tanti silenzi, e alla disperazione del fratello Samuele. Il medico legale, ora, ha disposto l’autopsia al corpo di Eleonora, per accertare le cause del decesso.

Non si sa ancora, però, quando verrà effettuata. Sicuramente verrà disposta entro la prossima settimana. Intanto sui social rimbalza e colpisce al cuore il messaggio del fratello di Eleonora, Samuele Ricci, il ragazzo di 21 anni che venerdì mattina ha trovato la sorella senza vita a letto: “Voglio ricordarti così. Sarai per sempre la mia sorellina”, a margine di una foto che li ritrae insieme.

Intanto, gli amici e i famigliari della ragazza sono sotto shock. A cominciare dalla mamma, Paola Olandese. E il loro cordoglio si unisce a quello di un’intera comunità, quella di Casalmaggiore e del cremonese, sconcertata dalla tragica notizia diffusa solo ieri nel tardo pomeriggio. Qualcuno conosceva Eleonora di vista, oppure aveva legami diretti con la sua famiglia. Altri avevano studiato insieme a lei, a Parma. Su Facebook, anche la pagina del papà di Eleonora, Paolo Ricci, è stata invasa da messaggi di cordoglio. E l'ondata di solidarietà continua anche in queste ore. Il papà della ragazza, ieri, ha pubblicato alcune foto della figlia, per ricordarla sorridente per non dimenticare il suo esempio. L’esempio di una giovane stroncata da una morte incerta e velata da un grande punto interrogativo. Interrogativo che solo l’autopsia che verrà disposta nei prossimi giorni potrà provare a chiarire.

1.222 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views