video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid-19, la sindaca di Bareggio invita i cittadini a insultare chi esce: “Mi sono rotta le balle”

“Se vedete qualche vostro vicino insultatelo, tirategli un secchio d’acqua”. È l’invito che la sindaca di Bareggio, Linda Colombo, ha rivolto ai suoi concittadini in un video su Facebook condito di minacce ed espressioni colorite contro i trasgressori. La prima cittadina del comune del milanese si è detta pronta a intervenire in prima persona: “Esco anche io e multo tutti, perché mi sono rotta le balle”.
A cura di Simone Gorla
1.203 CONDIVISIONI
Video thumbnail
La sindaca di Bareggio Linda Colombo
La sindaca di Bareggio Linda Colombo
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Se vedete qualche vostro vicino insultatelo, tirategli un secchio d'acqua, fate qualcosa, na chi se ne frega. Tanto in questo momento di follia, la follia è quasi concessa". Hanno fatto discutere le parole della sindaca di Bareggio, Linda Colombo, che in un video su Facebook si è scagliata contro i suoi stessi concittadini che non rispettano le misure restrittive per il contenimento del coronavirus. In modo piuttosto colorito, ha invitato a denunciare e persino insultare i vicini di casa che trasgrediscono ed escono senza permesso.

"Oggi faccio una diretta un po' così, all'ultimo minuto, perché sono molto molto incazzata. A seguito di questa schifezza, un foglio di carta che finirà nella mia spazzatura", ha detto la sindaca riferendosi alla circolare del Viminale con le indicazioni sulle passeggiate dei genitori con i figli, "in cui si permette di uscire nelle vicinanze di casa: io chiedo che dal ministero mi dicano che cazzo vuol dire questa cosa? Per me questa è spazzatura". Colombo, eletta nel 2018 con la Lega, ha annunciato la tolleranza zero: "Io non permetto a nessuno dei cittadini di Bareggio di uscire di casa, a costo di sigillarvi".

Nel suo sfogo la sindaca del comune milanese si è detta furibonda. "Scusate ma sono molto incazzata. Noi siamo uno dei comuni che evitano di sanzionare perché crediamo sempre nella buona fede, ma purtroppo alcuni soggetti capiscono qualcosa solo quando gli tocchi il portafogli, quindi da oggi fermeremo chiunque", ha avvertito la prima cittadina, "stiamo verificando se anche noi come ufficiali dello Stato possiamo fare le multe, così esco anche io e multo tutti, perché mi sono rotta le balle. Anche il vicesindaco è in giro incazzato nero".

"Stiamo cadendo nel ridicolo, mettiamoci un po' di sale in zucca", ha proseguito nella sua diretta, invitando a denunciare alle forze dell'ordine chi sgarra: "Se c'è qualche soggetto che vedete che si ostina segnalatelo direttamente alla polizia e ai carabinieri in anonimato. Sono allibita e credo che stamattina insulterò un po' di persone che mi incontrano".

1.203 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views