28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Corvino San Quirico (Pavia): uomo investito e ucciso mentre attraversa sulle strisce

Un uomo di 79 anni è morto in un incidente stradale a Corvino San Quirico, in provincia di Pavia. Il 79enne, Luigi Perduca, stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando è stato travolto da un’auto guidata da un 59enne. Trasportato in ospedale, è morto per i traumi riportati. L’automobilista è indagato per omicidio stradale.
A cura di Redazione Milano
28 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un uomo di 79 anni, Luigi Perduca, è morto ieri mattina per le conseguenze di un incidente stradale avvenuto a Corvino San Quirico, in provincia di Pavia. L'episodio, stando a quanto riportato dall'Azienda regionale emergenza urgenza, si è verificato pochi minuti dopo le 9.30 in località Fumo sulla via Emilia, all'altezza del civico 20. La vittima, stando a quanto ricostruito al momento dai carabinieri, stava attraversando la strada sulle strisce pedonali vicino a una farmacia quando è stato investito da un'auto guidata da un uomo di 59 anni. Le condizioni del 79enne, un pensionato del posto, sono subito apparse molto gravi: l'uomo, scaraventato per via dell'impatto a diversi metri di distanza, è stato soccorso dagli equipaggi di un'automedica e di un'ambulanza giunti sul posto in codice rosso ed è stato trasportato in condizioni disperate al Policlinico San Matteo di Pavia. Lì, purtroppo, è deceduto dopo il suo arrivo a causa dei gravi traumi riportati.

L'automobilista è indagato per omicidio stradale

L'automobilista, un commerciante ambulante residente in provincia di Alessandria, è adesso indagato come atto dovuto per omicidio stradale. Le indagini dei carabinieri di Voghera dovranno accertare l'esatta dinamica dell'accaduto e individuare eventuali responsabilità da parte del conducente dell'auto. Pare infatti che in corrispondenza dell'attraversamento pedonale vi fosse un semaforo, anche se non è ancora chiaro chi, tra l'automobilista e il pedone, non abbia rispettato il segnale di semaforo rosso.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views