Corteolona, rissa tra camionisti finisce in tragedia: 57enne in coma per una sprangata alla testa

Immagine
Immagine di repertorio
Tre persone sono rimaste ferite, di cui una in maniera grave, durante una rissa avvenuta nella tarda serata di sabato nel Pavese, a Corteolona. Protagonisti diversi camionisti di nazionalità lituana e russa che avrebbe dato il via a un litigio poi degenerato: uno dei feriti un 57enne si trova in coma ricoverato in prognosi riservata.

È finita in tragedia la rissa avvenuta nella serata di sabato poco prima delle 23 a Corteolona, in provincia di Pavia: alcuni camionisti si sono picchiati violentemente e uno di questi è finito in coma. Tutto è iniziato nel parcheggio della logistica dove i tir si erano fermati come da consuetudine e così durante il riposo alcuni camionisti hanno dato il via a una discussione che nel giro di pochissimo è passata dalle parole alle mani. Visibilmente sotto l'effetto di alcol, come accertato successivamente dai militari, i protagonisti della rissa si sono attaccati prima a mani nude e poi con delle spranghe di ferro. Sul posto sono giunti immediatamente le forze dell'ordine e i sanitari del 118 con tre ambulanze e un'auto medica.

La rissa nata per motivi storici e politici dovuti alle diverse origini

Tra i feriti più gravi un uomo di 57 anni di nazionalità lituana, trasportato d'urgenza al Policlinico San Matteo di Pavia: l'uomo è ricoverato in prognosi riservata ed è in coma farmacologico a causa delle numerose ferite inflitte sul corpo che gli hanno provocato lesioni serissime. Altre due persone sono state soccorse successivamente, si tratta di due camionisti, uno di nazionalità lituana e un secondo russo: il primo trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale di Lodi, è stato medicato e dimesso con due settimane di prognosi, il secondo invece, trasportato al San Matteo è stato medicato e dimesso con pochi giorni di prognosi. Stando a una prima ricostruzione avanzata dai carabinieri della compagnia di Stradella, che hanno interrogato i feriti grazie all'aiuto degli interpreti, pare che la rissa sia nata a causa di contrapposizioni politiche e storiche, basate proprio sulla diversa provenienza dei soggetti coinvolti. I carabinieri stanno procedendo per tentato omicidio.

145 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views