Corsico, la macchina prende fuoco dopo l’incidente: 42enne muore carbonizzato
Un incedente mortale è avvenuto attorno alle 21.30 di ieri – venerdì 24 ottobre – sulla vecchia Vigevanese nel territorio di Corsico, comune dell'hinterland sud di Milano. Qui Due auto, una Citroen C3 e una Fiat Punto, si sono scontrate frontalmente. Nell'impatto violentissimo, la Punto ha preso fuoco trasformandosi in una trappola per il conducente, un uomo di 42 anni risultato essere residente in provincia di Como.
La dinamica dell'incidente sulla Vigevanese e i soccorsi
Ferito, forse privo di sensi, non è riuscito a scendere dall'auto ed è morto carbonizzato all'interno dell'abitacolo. La Citroen C3 con a bordo due uomini di 41 e 35 anni, entrambi di nazionalità egiziana, a invece finito la sua corsa sbandando contro una Fiat 500 con al volante una donna. Il 41enne e la conducente della 500, soccorsi in ambulanza, non hanno riportato gravi conseguenze, mentre è stato trasportato in codice rosso il 35enne coinvolto: ricoverato all'ospedale Humanitas le sue condizioni sarebbero critiche.
L'intervento dei vigili del fuoco
Sul posto, con tre ambulanze e un'automedica, sono giunti anche i vigili del fuoco che hanno spento l'auto in fiamme ed estratto il corpo carbonizzato del 42enne. I carabinieri di Corsico hanno chiuso la Vigevanese per rendere possibili le operazioni di soccorso. La strada è stata riaperta solo al termine dei rilievi e dopo il ripristino delle condizioni di sicurezza sulla sede stradale. Inevitabili le ripercussioni alla circolazione. In corso gli accertamenti per appurare la dinamica dell'incidente ed eventuali responsabilità.