video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, due soggetti positivi a Legnano: uno è un primario dell’ospedale di Alzano Lombardo

Continua a crescere il numero di persone positive al test del Coronavirus in Lombardia. Due nuovi casi sono stati riscontrati a Legnano: si tratta di un primario dell’ospedale di Alzano Lombardo e di un suo parente. I due soggetti sono stati immediatamente ricoverati in isolamento presso il nosocomio legnanese, mentre si stanno eseguendo le verifiche necessarie sulle persone che potrebbero essere entrate in contatto con loro nel corso degli ultimi giorni. In totale in Lombardia i casi di persone contagiate sono 258.
A cura di Luca Giovannoni
561 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Due nuovi casi di Coronavirus in Lombardia. Dopo essere stati sottoposti a tampone, altri due pazienti, residenti a Legnano, sono risultati positivi al test per il virus Covid-19 nella giornata di martedì 25 febbraio. I due soggetti sono stati ricoverati presso il nosocomio legnanese, nella zona delle quarantene, e sembra che entrambi possano aver contratto il virus nell'area della provincia di Bergamo, in particolare nella zona di Alzano Lombardo. Da quanto risulta uno dei due contagiati sarebbe infatti un primario dell'ospedale di Alzano, mentre l'altro dovrebbe essere un suo parente.

Le verifiche sui potenziali nuovi contagiati

Dopo aver riscontrato i due nuovi casi di Coronavirus a Legnano, il personale medico sta effettuando le verifiche necessarie su tutte le persone che potrebbero essere entrate in contatto con i due contagiati. La prassi è ormai abbastanza consolidata dopo che nel corso dell'ultima settimana il numero dei pazienti positivi al Coronavirus è cresciuto a vista d'occhio e non accenna a diminuire. Nella sola Lombardia, la regione fino a questo momento più colpita, i contagi sono arrivati a 258. A livello nazionale sono 374 le persone che hanno contratto l'epidemia: 12 purtroppo sono decedute. Anche 4 minori sono risultati positivi al test: per loro però i sintomi sono poco più gravi di un raffreddore, e in due casi i minorenni sono già stati dimessi dagli ospedali.

561 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views