299 CONDIVISIONI
Covid 19

Coronavirus, A2a annuncia: “Agevolazioni per le bollette e niente distacchi a chi è in difficoltà”

Agevolazioni per il pagamento delle bollette e niente distacchi a chi è in difficoltà: lo ha deciso A2a energia per tutelare i propri clienti dopo le misure restrittive contenute nel decreto varato dal governo per affrontare l’emergenza coronavirus, in attesa di specifici provvedimenti da parte del governo e delle Autorità di Regolazione.
A cura di Chiara Ammendola
299 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Anche A2a Energia ha deciso di agevolare i propri clienti nel pagamento delle bollette in questi giorni di emergenza coronavirus: in una nota l'azienda ha infatti informato di aver adottato e di prevedere per il futuro una serie di interventi straordinari a tutela dei propri dipendenti, clienti e stakeholder in generale. "Per agevolare la clientela che si trova in situazioni di difficoltà, già dall'inizio dell’emergenza Coronavirus A2A Energia ha interrotto le attività di sospensione delle forniture a seguito dei mancati pagamenti delle bollette", si legge nella comunicazione ufficiale nella quale viene specificato anche che sono stati sospesi anche tutti i solleciti di pagamento. Disposizioni che rimarranno in essere per l'intera durata

Possibili rateizzazioni e agevolazioni da concordare con l'azienda

"In attesa di specifici provvedimenti del Governo e delle Autorità Competenti in merito al pagamento delle bollette in scadenza ed al relativo periodo di applicazione, A2A Energia vuole rassicurare i propri clienti che fossero impossibilitati a provvedere al pagamento attraverso i consueti canali fisici, o che si trovassero in situazioni di oggettive difficoltà, la disponibilità dell’azienda a concordare nel corso delle prossime settimane le misure che si renderanno necessarie in termini di agevolazioni e rateizzazioni", aggiunge l'azienda in una nota.  Tutti gli sportelli territoriali, i negozi e i presidi ‘SpazioA2À risultano infatti chiusi dalla mattinata di oggi e rimarranno non accessibili a dipendenti, collaboratori e clienti fino a nuova disposizione. A2A Energia invita "pertanto a contattare nei prossimi giorni il servizio clienti ai numeri reperibili in bolletta solo per pratiche urgenti e indifferibili e non anche per le richieste di agevolazioni e rateizzazioni, al fine di evitare ulteriori allungamenti dei tempi di attesa già superiori alla normalità per via dell'emergenza, rassicurando in merito alla continuità delle forniture".

299 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views