video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, a Milano spunta l’Amuchina “d’artista”

Un gesto provocatorio e ironico per cercare di sdrammatizzare una situazione che per molti aspetti sta sfuggendo di mano. L’emergenza Coronavirus ha fatto schizzare alle stelle il prezzo dei disinfettanti, per questa ragione una galleria d’arte di Milano ha deciso di esporre in vetrina una confezione di Amuchina incorniciata e accompagnata da una didascalia che recita: “‘Amuchina d’artista’, autore: ‘Il Panico’”.
A cura di Luca Giovannoni
131 CONDIVISIONI
(Foto Facebook Arte Zara LabGallery)
(Foto Facebook Arte Zara LabGallery)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'emergenza Coronavirus si trasforma anche in stimolo per la creatività, come dimostra l'"Amuchina d'artista" realizzata dall'atelier d'arte Zara Labgallery di viale Zara 19 a Milano. Nelle ultime ore in vetrina è apparso il celebre disinfettante incorniciato ed esposto con una targhetta che recita: "‘Amuchina d'artista', autore: ‘Il Panico'". L'idea è nata con l'intento di voler sdrammatizzare la situazione in un momento come questo, in cui il prezzo dei flaconi di disinfettanti per le mani è schizzato alle stelle e la procura di Milano ha addirittura aperto un'inchiesta per una possibile speculazione. Un gesto ironico e al contempo provocatorio, che non piacerà ai profeti di sventura che in queste ore alimentano la paura di tanti cittadini.

Più di 200 casi in Lombardia

Intanto, purtroppo, i numeri dell'emergenza da Covid-19 dicono che in Lombardia continuano a crescere i casi di persone positive ai test sul Coronavirus. Sono stati superati i 200 contagi in pochi giorni, con oltre 1800 tamponi eseguiti fino ad oggi, dopo che nella giornata di venerdì 21 febbraio erano stati riscontrati i primi casi a Codogno, in provincia di Lodi. L'emergenza sta facendo schizzare i prezzi dei disinfettanti come l'Amuchina alle stelle, mentre i supermercati sono stati presi d'assalto nel corso degli ultimi giorni. Tempestati di chiamate anche la centrale operativa del 112 e il nuovo numero unico per l'emergenza Coronavirus attivato dalla Regione Lombardia.

131 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views