video suggerito
video suggerito

Coronavirus a Milano, al via la sanificazione di piazze e strade della città

Inizia oggi venerdì 13 marzo l’attività straordinaria di sanificazione delle strade a Milano da parte dell’Amsa. Saranno interessate le principali vie e piazze della città fino al 3 aprile così come disposto dall’Amministrazione Comunale: continua regolarmente invece il servizio di raccolta differenziata porta a porta.
A cura di Chiara Ammendola
5.842 CONDIVISIONI
Immagine

Al via da oggi venerdì 13 marzo la sanificazione delle principali vie e piazze di Milano da parte di Amsa, la municipalizzata che si occupa della raccolta e gestione dei rifiuti. Si tratta di un'attività straordinaria richiesta dall’Amministrazione Comunale nell'ambito delle misure di contrasto alla diffusione del coronavirus che proseguirà fino al 3 aprile.

Regolare il servizio di raccolta differenziata porta a porta

"Le squadre Amsa utilizzeranno gli automezzi dedicati ai lavaggi ordinari – si legge in una nota ufficiale del Comune – impiegando per la sanificazione un liquido igienizzante diluito con l’acqua". Oggi sono previsti interventi in piazza Duca d'Aosta, via Vittor Pisani, piazza 4 Novembre, via Sammartini, via Ferrante Aporti, via Ascanio Sforza, via Castelvetro, piazza XXIV Maggio, via Larga, piazza Beccaria e Fontana, via Palatucci, viale Famagosta, viale Cassala, piazzale delle Milizie, via Giambellino, via Lorenteggio, piazza Gramsci, e piazza Sempione. Tutto regolare per quanto riguarda i servizi di raccolta differenziata porta a porta sono regolari e vengono effettuati nei consueti orari e giorni del calendario di raccolta.

Video thumbnail

Intanto nei giorni scorsi sono arrivati i primi interventi cittadini disposti dal sindaco di Milano Beppe Sala che con un'ordinanza speciale consentirà a tutti di parcheggiare sulle strisce gialle e blu, prima riservate alla sosta per i residenti o a pagamento. Non dovrebbero più dunque esserci gli ausiliari della sosta in giro per la città deserta a fare multe. Il primo cittadino ha poi annunciato l'intenzione di lanciare un fondo di mutuo soccorso finanziato dal Comune per supportare i cittadini: "Chiederò anche a banche, imprenditori e a quei milanesi che se lo possono permettere di contribuire – ha spiegato Sala – la situazione a Milano dal punto di vista sanitario è delicata, vero è che a Milano e provincia abbiamo un livello inferiore di diffusione della malattia rispetto ad altre province ma questo deve stimolarci a fare ancora di più". "Siamo in un'emergenza sanitaria, e purtroppo in seguito dovremo affrontare l'emergenza economica", ha detto Sala.

5.842 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views